Il Croystem agisce sulla funzione muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.
Questa modalità di intervento consente di avere risultati in tempi molto brevi. La metodica non fa uso di farmaci, ma solo di una leggera vibrazione meccanica applicata solo sui muscoli interessati e non interferisce con pacemakers, protesi, pompe di infusione.
Può essere applicata senza dolore o fastidio, dai primi mesi di vita.
Clicca qui per avere un’ampia sintesi in italiano degli studi scientifici con i relativi link
Su richiesta forniamo gli studi integrali per i vostri medici curanti
Tonicità muscolare crosystem
Il CroSystem è un nuovo dispositivo medicale, derivato dalla riabilitazione ortopedica e neurologica, privo di effetti collaterali, ripetibile a volontà per migliorare la funzione e il tono muscolare. Si inserisce nella cura del corpo in quell’area di confine tra, il fitness, la cura estetica propriamente detta e la piccola riabilitazione. In generale è un dispositivo destinato al benessere motorio, al wellness del soggetto.
Dall’Estetica al Fitness
L’aspetto esteriore del nostro corpo dipende molto, o moltissimo da quello della nostra cute e dalla quantità di liquidi ed adipe sottocutaneo. Tuttavia, la nostra cute è un po’ come un vestito molto aderente e come tale il suo aspetto dipenderà molto da ciò che c’è sotto. Pochi sanno che lo stato e l’aspetto di cute e sottocute dipendono in larghissima misura dallo stato dei nostri muscoli. Da questi infatti la cute riceve nutrimento: più i muscoli sono tonici, cioè sempre un poco attivi, tanto più sangue e quindi nutrimento riceveranno e di questo si gioveranno i tessuti soprastanti, cioè i tessuti cutanei e sottocutanei.
Un buono stato di attivazione muscolare inoltre determinerà l’efficienza del drenaggio e dunque la quantità di liquidi sottocuatanei. I massaggi e i linfodrenaggi altro non sono se non un aiuto esterno alla funzione drenante fisiologicamente (e in modo molto più efficiente) svolta dai muscoli quando attivati.
Migliorare la funzione muscolare è dunque una via maestra per migliorare l’estetica del nostro corpo.
Si consideri infine che muscoli tonici o in generale efficienti implicano anche una postura, un portamento ben diverso e con una valenza estetica molto forte.
Tuttavia tutti sappiamo che avere muscoli tonici è molto difficile e soprattutto faticoso. Sappiamo inoltre, per esperienze personali, come l’attività fisica condotta nelle palestre sia in larga misura più adatta ad adolescenti che non a chi abbia superato i 30 anni.
Il Cro®System produce un marcato aumento del tono muscolare, della resistenza alla fatica, della forza e della coordinazione. Il primo risultato, di per se stesso può essere soddisfacente, tuttavia gli altri effetti predispongono ad un’attività fisica mirata, auspicabilmente guidata, tale da consentire di ottenere modifiche del proprio fisico importanti, rapide e con costi di fatica di gran lunga inferiori a quelli normalmente necessari per vedere dei risultati.
L’aumento della forza e della resistenza alla fatica permettono infatti di avvicinarsi o svolgere attività di fitness in modo ben diverso. Le sedute di palestra diventano tollerabili, i carichi possono essere aumentati marcatamente e i risultati dell’allenamento diventano macroscopici.
Oltre l’Estetica e il Fitness, nella Prevenzione
Migliorare la tonicità di un gluteo o degli addominali non ha solo un valore estetico. Per questa ragione il Cro®System deriva dalla riabilitazione neurologica (spasticità, sclerosi multipla, paralisi cerebrali infantili) od ortopedica (post-operatorio, artriti ed artrosi, cervicalgie, contratture e crampi).
Migliorare la funzione dei glutei significa far lavorare meglio l’anca e dunque prevenire l’artrosi. Rendere più tonici i muscoli addominali significa proteggere la colonna vertebrale.
A 30 anni sembrano problemi lontani, ma è a questa età che spesso si pongono le basi di tali patologie. Nella vita sedentaria che la maggior parte di noi si trova a condurre sono effetti di assoluta rilevanza per la nostra salute.
Aiutare e Potenziare la Tonificazione Muscolare
Per quasi tutti muscoli tonici sono sinonimo di estetica, frivolezza, comunque qualcosa di ben lontano dalla medicina.
Eppure se la Medicina non si deve occupare solo di curare ma anche e forse soprattutto di evitare di dover curare, cioè di prevenire, la tonicità muscolare ha significati che vanno molto oltre l’apparire.
Glutei tonici, addominali, quadricipiti, muscoli delle spalle tonici sono la migliore e più sicura garanzia per evitare l’artrosi dell’anca, del ginocchio, della colonna vertebrale e le sue discopatie, delle spalle.
Il Cro®System permette una gestione muscolare ottimale, aumenta marcatamente la resistenza alla fatica permettendo un’attività fisica corretta, di lunga durata, minimizzando la fatica.
L’azione di tonificazione muscolare del CroSystem viene potenziata dall’attività fisica, che risulta, dopo il trattamento, anche meno faticosa.
Il termine wellness con la traduzione “star bene” rende molto bene questi concetti.
Scopri dove effettuare un trattamento con CroSystem o Contattaci per domande e informazioni!
AVVERTENZA: Come per ogni terapia medica, per sapere i risultati da attendersi nel vostro caso specifico è necessario rivolgersi ad un Centro Competente ed Autorizzato. Per maggiori dettagli si visiti la pagina Diffusione & Test Scientifici di questo sito. Su richiesta inviamo l’intera documentazione scientifica per i vostri medici curanti.