Dolori articolari e rimedi naturali
Prof G.M. Filippi
LINK: Contatto diretto con il Centro Pilota di Roma
ed elenco dei Centri abilitati
Dolori articolari e rimedi
Dolori articolari e rimedi naturali. I dolori articolari, spesso, possono essere presenti semplicemente per l’invecchiamento, oppure dopo un trauma. Comunque, i dolori articolari ci costringono a prendere molti farmaci che producono altri problemi. Ci sono rimedi naturali per le nostre articolazioni?
Sommario
- Dolori articolari e rimedi naturali, esistono? I muscoli e le articolazioni
- Dolori articolari e rimedi naturali. La causa delle infiammazioni articolari
- La soluzione impossibile e la soluzione possibile
- La via impossibile
- Dolori articolari e rimedi naturali. La soluzione possibile
- Limiti
Dolori articolari e rimedi naturali, esistono? I muscoli e le articolazioni
Quasi tutto il nostro corpo con il tempo ha problemi, ma è naturalmente attrezzato per risolverli. Perché in alcuni casi questo non avviene e la situazione, al contrario, peggiora? Come si può impedire?
Articolazioni e rimedi naturali. Le nostre articolazioni sono controllate dai nostri muscoli, questi non solo ci permettono il movimento, ma anche fanno in modo da avere articolazioni efficienti e protette dall’usura.
Dolori articolari e rimedi naturali. La causa delle infiammazioni articolari
Quando i muscoli lavorano male avviene l’usura e l’usura ci procura dolore, inoltre questa situazione ci costringe a muoverci in modo sbagliato e con fatica. È una situazione opposta a quello che dovrebbe essere: i muscoli, che dovrebbero far muovere bene le articolazioni le muovono male, per non farci sentire dolore: le articolazioni si infiammano e si usurano. Il dolore peggiora maggiormente l’azione dei muscoli. i dolori articolari peggiorano invece di migliorare!
La soluzione impossibile e la soluzione possibile
I muscoli, se lavorano bene proteggono le articolazioni, se lavorano male sono causa di danno. Articolazioni e rimedi anturali: la funzione muscolare è la soluzione.
La soluzione impossibile
È abbastanza chiaro ora che se le articolazioni sono dolenti è necessario far lavorare meglio i muscoli, ma è anche chiaro che questo, non raramente, è un problema quasi insormontabile. Se abbiamo dolore a camminare, ad alzarci da una sedia, a sollevare un braccio, come possiamo fare esercizi in cui sforzare la muscolatura?
Un medico una volta disse: “con i dolori articolari ci si dovrebbe muovere, ma se ci si muove è peggio”.
A questo punto dovrebbe essere chiaro perché, se le nostre articolazioni ci provocano dolore, in genere peggiorano e non migliorano: il dolore mi costringe a muovermi male e se mi muovo male l’usura e l’infiammazione aumentano.
Dolori articolari e rimedi naturali. La soluzione possibile
Ormai da tempo il Crosystem è una soluzione importante, fortemente sostenuta da molte pubblicazioni scientifiche. Una serie di micro allungamenti-accorciamenti del muscolo permette al sistema che lo controlla di farlo lavorare meglio e più efficientemente, perché stimolano i sensori nervosi (propriocettività) che li controlla.
Gli effetti sono quasi immediati e soprattutto persistenti per molti mesi, a fronte di un trattamento, indolore che dura solo 3 giorni consecutivi. Questa efficacia è dovuta proprio alla capacità di stimolare direttamente il sistema che controlla i muscoli e che quindi, attraverso i muscoli, controlla le articolazioni. Un’azione diretta, che non sforza muscoli e articolazioni, migliorando il controllo articolare.
Vedere la recente review sull’argomento.
Questo miglioramento del controllo spezza il circolo vizioso e l’articolazione, non più mal gestita, può guarire spontaneamente e rapidamente. Il Crosystem fa lavorare meglio i muscoli, l’infiammazione può così finalmente regredire.
Limiti
Ogni situazione va valutata, tuttavia eccezionalmente il sistema non ottiene risultati, perché, semplicemente, permette al nostro corpo di tornare ad una situazione fisiologica e il nostro corpo sa gestire le infiammazioni, se gli viene permesso.
L’articolo è opera del Prof. Guido Maria Filippi
[gravityform id=”2″ title=”false” description=”false”]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!