I Reumatismi

 

Contatto diretto con il Centro Pilota di Roma e con i Centri abilitati

I reumatismi

I reumatismi si caratterizzano per i dolori, in genere alle articolazioni, soprattutto quando ci mettiamo in movimento. I movimenti sono limitati, anche per le attività quotidiane. A volte ci può essere gonfiore alle articolazioni, soprattutto alle ginocchia, alle spalle, alla schiena, al collo.

Vediamo insieme le cause e soprattutto i rimedi per i reumatismi.

Sommario

  1. I reumatismi
  2. Le cause più comuni dei reumatismi
  3. I rimedi per i reumatismi
  4. Il Cro®system
  5. I limiti del Cro®system

Le cause più comuni dei reumatismi

Il dolore dei reumatismi sono in genere localizzati alle articolazioni ed è causato da infiammazioni e le infiammazioni originano da una cattiva funzione muscolare. Il compito dei muscoli è infatti doppio: uno lo conosciamo tutti: permettere il movimento. Il secondo è meno evidente, ma fondamentale per muoverci: proteggere le articolazioni per evitare che ci siano attriti.

Se i muscoli lavorano male, ci sono attriti, infiammazione e quindi dolore.

Questa è la situazione di gran lunga più frequente: non è un problema di forza, ne serve molto poca per muoverci nella quotidianità, per alzarci, fare dei passi, lavarci, andare in bagno, uscire un poco. Il problema è usare bene i muscoli.

I rimedi per i reumatismi

Se prendiamo dei farmaci (antidolorifici, antinfiammatori) il problema sembra migliorare (non sentiamo dolore) ma i muscoli seguitano a lavorare male e quando l’effetto del farmaco finisce stiamo peggio di prima.

Sappiamo tutti che per far lavorare bene i muscoli occorre tenerli in movimento. Il problema è tutto qui: se abbiamo dolori non ce la facciamo a muoverci e la situazione non solo non migliora, ma peggiora. Allora?

Il Cro®system offre la possibilità di un intervento rapido (solo 3 giorni), senza dolore, per far funzionare meglio i nostri muscoli. Il meccanismo è un poco complicato: i nostri muscoli lavorano male perché sono guidati male dal sistema nervoso. Il Cro®system fa lavorare meglio il sistema nervoso ele articolazioni riescono a muoversi senza dolore o con molto meno dolore.

Per chi ne vuole sapere di più, può approfondire con questo link. Chi vuole approfondire molto di più può leggere questo studio scientifico (Plastic changes and vibration; Frontiers in neuroscience).

 

Il Cro®system

Il Cro®system può essere eseguito anche in presenza di pacemakers, defibrillatori, protesi ecc. Grazie al suo meccanismo di azione, il Cro®system è pri

 

vo di effetti collaterali, i risultati sono quasi immediati, con effetti persistenti, non ha bisogno di essere ripetuto (bastano i 3 giorni, eventualmente da ripetere 1 volta all’anno). Poiché agisce sul controllo dell’articolazione, può essere utilizzato in patologie come l’artrite reumatoide, l’artrosi, l’artrite ecc.

I limiti del Cro®system

Il singolo caso va comunque sempre valutato.

Per ulteriori informazioni su questa innovativa metodologia di intervento, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai test scientifici. Oppure a contattare uno dei Centri Cro®system Autorizzati, dove personale esperto sarà lieto di chiarire ogni dubbio.

 

L’articolo è opera del Prof. Guido Maria Filippi

[gravityform id=”2″ title=”false” description=”false”]