meniscopatia degenerativa

Meniscopatia degenerativa: rimedi e rimedi naturali

meniscopatia degenerativa

Contatto diretto con il Centro Pilota di Roma e con i Centri abilitati

Vediamo di capire in cosa consiste la meniscopatia degenerativa e come si può curare utilizzando rimedi naturali.

Sommario

Cosa si intende per meniscopatia degenerativa?

Un dolore così acuto da essere indicato come “un chiodo nel ginocchio”, un ginocchio che si blocca completamente durante un movimento banale: spesso è la prima manifestazione di un problema del menisco. A volte compare invece con un doloretto, meno invalidante ma più subdolo.

Purtroppo, quella del ginocchio è una delle articolazioni più delicate del nostro corpo, in quanto, durante il passo sostiene tutto il nostro peso.

I problemi al menisco, meglio conosciuti come meniscopatie, possono manifestarsi all’improvviso, in seguito ad eventi traumatici (distorsioni, iperflessioni e tutti quegli infortuni che la maggior parte delle volte interessano chi pratica sport), oppure col passare del tempo. In quest’ultimo caso avremo a che fare con una “meniscopatia degenerativa”.

Nella meniscopatia degeneartiva, con il passare degli anni queste strutture vanno incontro ad usura, dovuta alla perdita della loro naturale elasticità, divenendo fragili e più soggette a lesioni.

crosystem riabilitazione effetti

Quando la meniscopatia degenerativa è agli inizi, i sintomi sono piuttosto lievi: il dolore non è fisso e si manifesta quando la parte è affaticata o l’articolazione è in massima flessione. Queste avvisaglie non vanno assolutamente sottovalutate perché, se presa per tempo, la degenerazione del menisco può essere trattata in maniera conservativa, ossia senza intervento chirurgico.

Una mancata o inadeguata terapia potrà avere conseguenze importanti, favorendo la comparsa di un’artrosi grave, che potrebbe rendere necessaria una protesi.

 

rottura menisco sintomi

 Meniscopatia degenerativa. CroSytem: un aiuto concreto e naturale.

Nella meniscopatia degeneartiva i rimedi spesso utilizzati si basano su farmaci antinfiammatori e infiltrazioni. sono rimedi utili a ridurre il dolore. Tuttavia, la scomparsa del dolore da un lato ci dà sollievo, ma dall’altro spegne un campanello d’allarme che ci impedisce di fare movimenti che possono essere dannosi. Non raramente infatti quando l’effetto termina, il dolore è maggiore.

Un rimedio che eviti chirurgia e farmaci consiste nello stabilizzare l’articolazione. Il dolore nasce dallo sfregamento di parti dell’articolazione per una cattiva funzione del menisco.La stabilizzazione articolare è garantita da una muscolatura efficiente. Efficiente, non grossa. Se il ginocchio è stabilizzato, lo sfregamento diminuisce o scompare e con esso se ne va il dolore. In questo modo si ha una guarigione naturale.

Il problema è costituito dalla diffioltà a fare esercizio fisico con un gincchio che fa male.

CroSystem, è uno strumento ed un protocollo in grado di applicare micro allungamenti-accorciamenti (frazioni di millimetro) del muscolo.

Nulla di elettrico, nessun campo magnetico o farmaco è applicato. queste sequenze di micro-allungamenti-accorciamenti stimolano i sensori nervosi muscolari che guidano lafunzione del muscolo.

Il muscolo non diventa più grosso, ma molto più efficiente. Si tratta di un vero rimedio naturale. se l’articolazione funziona meglio, l’infiammazione guarisce psontaneamente. Il sistema funzioa meglio e la stabilizzazione del ginocchio migliora marcatamente.

Privo di controindicazioni e completamente indolore, il CSystem può essere utlizzato a tutte le età, anche da pazienti portatori di dispositivi intracorporei, in quanto non emette né campi elettrici, né onde magnetiche.

Per ulteriori informazioni su questa innovativa metodologia di intervento, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai test scientifici. Oppure a contattare uno dei Centri Cro®system Autorizzati, dove personale esperto sarà lieto di chiarire ogni dubbio.

L’articolo è opera del Prof. Guido Maria Filippi

[gravityform id=”2″ title=”false” description=”false”]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento